PR Studio, con sede a Modena, segue i propri clienti nelle varie fasi di studio, progettazione e disegno del prodotto. Quest’ultima è caratterizzata dalla realizzazione del disegno CAD, che ha la finalità di fornire al cliente la documentazione tecnica e il supporto necessario a realizzare una machina o un determinato prodotto. All’interno dell’ufficio di Modena, sono realizzati diversi tipi di disegno CAD, sia 3D sia 2D, rispondendo alle esigenze del progetto sviluppato.
Grazie ad uno staff qualificato e professionale, PR Studio elabora vari tipi di disegno CAD, che rispecchiano le fasi di sviluppo del progetto:
Lo studio di Modena, si avvale di potenti strumenti di progettazione per realizzare il disegno CAD, in particolare si affida ai programmi Pro Engineer e Creo di PTC, Inventor e Autocad di Autodesk, SolidWorks di Dassault Systems. Utilizzando questi software di disegno assistito, PR Studio sviluppa attività di disegno CAD di varia natura, adattandosi alle caratteristiche del progetto da realizzarsi:
Il disegno CAD a Modena trova applicazione in alcuni settori principali, nei quali PR Studio vanta una pluriennale esperienza, essendosi specializzato nella realizzazione di progetti di diversa scala e tipologia. L’industria automobilistica (automotive) è di grande importanza nel territorio di Modena, e costituisce uno dei settori principali per i quali lo studio esegue lavori di progettazione, realizzando disegno CAD per progetti di motori e parti automobilistiche. Parallelamente dei veicoli da strada, l’ufficio tecnico lavora anche per il settore agricolo, sviluppando disegni CAD di motori trattoristici e parti di trattori. Il settore biomedicale e farmaceutico è anch’esso di grade rilevanza nell’attività di PR Studio, e il disegno CAD è principalmente indirizzato all’elaborazione di progetti per linee e macchine di packaging per traporto oltre che parti di macchine farmaceutiche. Pr-Studio mette a disposizione dei propri clienti la sua esperienza nel disegno CAD anche per il settore dell’automazione, realizzando per esempio linee e macchine di packaging, macchine alimentari, linee industriali, e per il settore della movimentazione, progettando macchine da movimento terra. Indipendentemente dal settore d’interesse, la finalità ultima del disegno CAD è fornire al cliente la documentazione tecnica e il supporto necessario per realizzare un progetto.